Menu Orizzontale

sabato 20 aprile 2013

0 Belotti Elettroimpianti - A.S.D. Ever Green 4 - 5

Marcatori : Gualagni - Massimiglio  (3) - Willi

Ultima tarsferta stagionale messa a referto solo grazie alla gentilezza dell'arbitro e sopratutto dei ragazzi della Belotti ElettroImpianti che ci hanno permesso di scendere in campo pur avendo dimenticato a casa le distinte ufficiali.
Dopo aver preparato le distinte su foglio bianco e consegnate all'arbitro si comincia ,il campo  è un sintetico stupendo ,piccola parentesi ,ospiterà le fasi finali della Coppa ANSPI e non sarebbe male poterci tornare tra qualche settimana ,noi ci schieriamo con Flavio in porta visto che Marco si è stirato negli spogliatoi scrivendo le distinte ,Lomorti ultimo ,Willi a dx,Pupo a sx ,Angel centrale e Miglio dietro a Gualagni ,panca milionaria con Cioci e Lali.
Si parte come sempre o quasi e dunque padroni di casa che passano in vantaggio con un missile su calcio piazzato su cui Flavio puo solo stare a guardare ,reagiamo e creiamo qualche cosa ma la Belotti ci purga ancora ed ancora su calcio piazzato ,questa volta è il mancino di casa a bucare la bariera ed infilare il punto del 2-0. Altra reazione questa volta un briciolo piu convincente ma nulla ,sotto porta sbagliamo molto mentre la Belotti non perdona e trova la rete del 3-0 su perfetta azione di rimessa.
Va bene che la partita contava come il due di coppe quando c'è briscola denari ma a nessuno piace perdere ,oltretutto in modo osceno. Sul 3-0 i sempreverdi finalmente si ricompongono e nel giro di pochi minuti trovano prima una traversa con Gualagni da distanza siderale e poi il gol che riapre il match ,Miglio parte da centrocampo e dopo un triangolo con il bomber mette in rete di potenza. Passano due minuti ed è ancora Miglio ed ancora su assist del bomber Gualagni a freddare il portiere locale.
La partita si fa bella e ci sono parecchie occasion ida ambo le parti ma Flavio fa il suo e sopratutto Gualagni decide che è il momento di segnare l'eurogol della serata ,palla ai venticinque metri stop e mirino puntato ,palla che si spegne nel sette per il meritato pareggio.
Lo sfozrzo profuso lo pèaghaimo subito ed infatti la Belotti rimette il naso avanti con un bel gol su percussione centrale. La prima frazione si chiude cosi 4-3.
La ripresa è meno spettacolare ,meno tiri meno occasioni e forse anche un calo fisico di entrambe lke squadre ,non è un segreto che se i ritmi si abbassano noi giochiamo molto meglio ed infatti nella ripresa possiamo permetterci anche la super trazione anteriore con Willi-Lali-Miglio e Gualagni in campo contemporaneamente ,sarà proprio Lali a cambiare la partita (ahhahaahha) ma il gol del pari lo sigla Willi dopo un astuto assist di Zizou Angel su calcio piazzato. La rete della vittoria invece nasce da un anticipo sontuoso di Cioci che poi con freddezza mette Massimiglio a tu per tu con il portiere ospite e per Miglio è un gioco da ragazzi siglare la rete che vale tre punti.
Si chiude cosi una bella partita ,ben giocata da ambo le parti e divertente. Ringrazio ancora la Belotti oltre che per il piacere sulle distinte sopratutto per la sportività dimostrata sia in campo che fuori ce ne vorrebbero molte di piu di persone e squadre del genere.


                                                                       PAGELLE
 
FLAVIO 6,5 : Salva il salvabile si deve inchinare all'ennesimo eurogol ,non è colpa sua ma gli avversari quando lo vedono si trasformano in cecchini micidiali.
LOMORTI 6 : Nel primo tempo vede le streghe con il puntero ospite e provoca i falli da cui nascono i gol su punizione ,sembra stanco o forse era orfano del suo gemello Lucaciesa.
PUPO 6 : In forma di formaggio ,alterna buone cose ad errori osceni e proprio quando sembrava aver rotto il fiato si infortuna ancora alla caviglia destra. Un pensionato ormai.
WILLI 6,5 :Gli servono almeno quattro occasioni importanti per fare un gol è questo l'unico limite odierno di Willi ,ma è un limite che nn potremo permetterci nelle prossime partite. Willivanilly è in preparazione per il torneo della comunità.

ANGEL 7 : Che tristezza dover ammettere che è anche un giocatore intelligente ,però lo ha dimostrato anche oggi. Il calcio è davvero finito se lui risulta anche astuto e smaliziato.
MASSIMIGLIO 8 : Oddio quasi un anno Miglio è tornato davvero ,è la prima volta da Settembre che sembra lui al 100% ,tre gol e una corsa che non ha confronti, Pauroso veramente.
GUALAGNI 7 : Due assist un gol e una traversa piu un infinità di falli subiti ,tutti i flash che vedevamo erano i multanova per eccesso di velocità del bomber !
LALI 6,5 : Entra e cambia la partita ...... credega ,si piazza in fascia e si procura la punizione del pareggio ,serve ad Angel un cioccolatino ma purtroppo i piedi erano quelli sbagliati. E' un peccato farlo giocare perchè in panca di ammazzi dalle ghignate con lui.
CIOCI 7 : Entra nella ripresa e mette la museruola al ottimo puntero locale ,non contento regala a Miglio l'assist del gol vittoria. Sta meglio e si vede.
MARCO 8,5 :Giocatore fondamentale questa sera risulta il migliore fuori dal campo ,senza di lui no nsi giocava e sopratutto con la bandierina fa quell oche vuole. Circense !

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates