Menu Orizzontale

sabato 4 maggio 2013

0 Finale Coppa ANSPI - A.S.D. Ever Green - Bar Cantuccio Odolo 5 - 2

Marcatori : Armandi  - Gualagni (2) - Massimiglio - Bono 

Poche settimane fa ci eravamo visto sfilare da sotto il naso un Campionato quasi vinto con una rocambolesca rimonta proprio dal Bar Cantuccio ,questa sera memori di quella beffa abbiamo giocato senza dubbio la nostra miglior partita stagionale ,e giustamente abbiamo portato a casa questa Coppa.
Si parte a ritmi bassi e non potrebbe essere altrimenti visti i due precedenti ,regna una sorta di rispetto reciproco e per vedere il primo tiro in porta ci vogliono almeno cinque minuti. 
Al 7' Armandi ci prova dal limite ma senza esito ,il Cantuccio risponde con un tiro dalla distanza che fa il solletico a Marco. Dopo un minuto la piu grossa occasione per passare capita sul piede sbagliato ,il destro Bono lo usa solo per scendere dal letto e cosi da dieci metri il nostro n.8 sbaglia clamorosamente ciccando il pallone 
Con il passare dei minuti il nostro punto di forza diventa la fascia sinistra dove Bono imperversa di continuo ,proprio da lui nasce l'azione del vantaggio ,finta sontuosa sul suo marcatore progressione di una decina di metri e conclusione respinta in qualche modo dal n.1 dell'Odolo ,in agguato c'è il bomber Armandi che prima centra Caini sulla riga e poi sulla ribattuta deposita in rete per l'uno a zero evergreen.
Minuto 15' ,punizione centrale per il Cantuccio ,tutti si aspettano il tiro diretto verso la porta ed invece palla rasoterra per Tononi che in un fazzoletto ed in mezzo secondo ,stoppa finta e tira ,conclusione imparabile ,1-1 e tutto da rifare.
Nella parte finale del primo tempo soffriamo un pò e solo il palo ci salva ,gran botta dalla distanza e montante pieno con Marco immobile a pregare. Al 21' ritorniamo a pungere ,ancora dalla fascia mancina ,ancora Bono straripante sulla sinistra ,fuga di trenta metri e missile ,traversa interna e riga con illusione ottica del gol.
Si va al riposo con la sensazione che ne abbiamo di piu di loro e la sensazione è quella giusta.
La ripresa sarà un vero e proprio monologo dei sempreverdi ,gia al 28' siamo in vantaggio ,Bono ancora lui ! ben servito si accentra e dai venti metri trova un mancino a giro che si spegne a fil di palo. Al 29' gran duetto Armandi.-Massimiglio con conclusione di quest'ultimo di un soffio a lato. E' cotta la fagiAna direbbe quello che la sà lunga ,ed infatti al 31' lancio lunghissimo di Marco sul quale si avventa Massimiglio che in girata al volo accomoda il pallone sul palo lungo.
Con il doppio vantaggio in cassaforte prendiamo ancora piu sicurezza e si capisce che solo noi potremmo perderla ,al 40' dentro Gualagni per Armandi e un minuto dopo Lucaciesa per Lomorti.
Nelle belle serate si sa succedono anche le cose giuste ,ed allora minuto 44' Gualagni riceve palla sui venticinque metri in una sorta di contropiede ,si ferma e prende la mira missile terra aria che si infila nel sette ! E diciamolo se c'era uno che meritava di fare un gol del genere è proprio Diego che dio solo sà quanto tempo e voglia ha speso per questa squadra.
Il finale è un attacco confuso del Cantuccio che mostra l'orgoglio e racimola un rigore per un fallo di mano del Cioci in piena area ,realizzazione firmata Tononi. Mancano pochi minuti e l'Odolo accellera i tempi ,e allora Massimiglio in pressing selvaggio scippa un pallone sulla trequarti e serve Gualagni solo a centro area ,dribbling sul portiere e palla in rete per il definitivo 5-2 che ci regala un altro trofeo dopo le scorpacciate dell'anno scorso. Coppa ANSPI in bacheca !
Chiudo col ringraziare tutto il gruppo da chi è sceso in campo a chi era assente a chi è stato in panca per tutta la partita ,abbiamo meritato ed ora vediamo cosa possono regalarci i play off che partono Mercoledi 8 Maggio in quel di Adro. 

PAGELLE

A.S.D. EVER GREEN 10 : Non avrebbe senso dare i voti ad una squadra come quella di questa sera ,tutti indistintamente perfetti ,il voto è al gruppo è alla squadra che da due anni si diverte insieme e continua a vincere a dispetto dell'età da prepensionamento.  Questa sera ha vinto l'A.S.D. Ever Green non c'è un nome e cognome ,nessuno ha fatto meglio dell'altro è questo lo spirito di questa squadra ,tutti servono ma nessuno è indispensabile.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates