Menu Orizzontale

giovedì 9 maggio 2013

0 1° Giornata Paly Off - A.S.D. Ever Green - Professione Casa 5 - 6

Marcatori : Lucaciesa  - Gualagni (2) - Vito

E siamo giunti anche al momento dei Play Off per le finali provinciali ,che dciamocela tutta ,per noi sono piu una scocciatura che altro essendoci gia qualificati per le finali Nazionali di Cesenatico grazie alla vittoria di Coppa di settimana scorsa.
Lasciando perdere le assurde regole ed incroci che ci hanno portato sino ad Adro ci siamo presentati in buon numero ed anche se con pesantissime assenze (Armandi.Massimiglio,Lali,Willi,Ciano tra gli altri ) abbiamo dimostrato che anche su un campo enorme ,contro giovani spavaldi con almeno 15 anni meno di noi e  tutti tesserati FIGC possiamo dire la nostra sino all'ultimo secondo ,oltretutto facendo giocare tutti i presenti.
Partiamo in formazione super sperimentale con addirittura Bono dietro all'unica punta di ruolo disponibile Gualagni e l'inizio è da imbarcata e non poteva essere diversamente visto che Professione Casa ha vinto il Girone D libero con 21 vittorie su 26 incontri ,i giovanotti ci prendono a pallonate per tutta la prima frazione chiudendoci praticamente in area per gli interi 25' minuti ,a fine prima frazione il 3-0 per loro è addirittura risultato buono.
Nella ripresa dentro Vito al posto di Lomorti infortunato e valzer di ruoli ,Bono torna a sinistra ,Lucaciesa a destra e Vito va a fare legna in mezzo al campo insieme a Angel.
Le cose magicamente cominciano a cambiare quando Lucaciesa (grande partita!) trova un eurogol dalla distanza infilando l'ottimo portiere di Professione Casa sotto l'incrocio. E' la scossa che non ti aspetti ,passano due minuti e Gualagni ,che potrebbe essere tranquillamente il padre di uno qualunque dei nostri avversari ,si sveglia dal torpore ,palla aggangiata sui venti metri e destro pauroso sotto la traversa per il punto del 2-3.
Stai a vedere che rientriamo in partita ! Minuto 36' lancio per Gualagni che stoppa in un fazzoletto e conclude a rete ...... solo il palo pieno salva i giovanotti. Passa solo un minuto ,37' punizione dalla distanza ,si incarica lo spacialista Gualagni ,tiro a giro e buona notte ,clamoroso 3-3 e siamo completamente rientrati in partita.
Loro ovviamente non ci stanno e si danno uan svegliata ,d'altronde a chi piacerebbe essere rimontato in quel modo ? e poi da una banda di vecchi pensionati ! Professione Casa rimette il naso avanti con una conclusione dalla distanza ma ormai siamo in partita e al 44' è il momento di Vito che recupera palla in mezzo al campo e punta la porta ,arrivato ai venti metri scaglia una sassata che ci riporta in parità. Ormai è un botta e risposta ,loro trovano l'ennesimo vantaggio con l'ennesima conclusione dalla distanza che passa in una selva di gambe ,sembra il colpo del k.o ........
ed invece no ! Bono al 46' viene atterrato in area ma l'arbitro non concede un rigore sacrosanto ,non fa nulla perchè al 48' ci pensa ancora il piu anziano in campo per distacco a far venire i vermi a Professione Casa ,altra punizione questa volta "contromano" ma per il Gualagni del secondo tempo non c'è problema ,altro destro a giro ed altra palla sotto gli incroci 5-5.
Siamo alla fine e a sto punto quasi ci crediamo davvero di poterla vincere e, ma Professione Casa trova il vantaggio definitivo con un destro dal parcheggio e l'esultanza che ne consegue fà capire a che livello di paura erano arrivati ,nel recupero abbiamo addirittura la forza di centrare una traversa clamorosa ancora con l'indiavolato Gualagni ma alla fine la spuntano loro ma che partita ne è uscita e che orgoglio abbiamo dimostrato.
Complimenti a tutti ,ora ci aspetta la seconda giornata ore 21:00 ad Adro contro il Vestone.


PAGELLE

FLAVIO 6 : Non compie interventi importanti ma si destraggia bene in uscita ,su qualche sassata dalla distanza speravamo tutti potesse fare di piu ma in mezzo a tutte quelle gambe chi le vede ?
CIOCI 7 : Gioca un primo tempo di borbottii come se non capisse la situazione ma si sa il Cioci non vuole perdere manco a carte ed infatti nella ripresa cala la saracinesca.
LOMORTI 6 : In palese difficioltà anche prima dell'infortunio ,è un attimino stanco e ne ha tutte le ragioni visto che ha giocato la metà di mille partite da Settembre.
LUCACIESA 7,5 : Anche nel primo tempo quando siamo sotto pressione lui riesce ad arginare la sua fascia e nella ripresa sale a dismisura lottando e segnando un gran gol.
ANGEL 7 : Marcava un oche aveva una ventina di anni meno di lui ma alla fine non si è notata la differenza ,fa a sportellate corre e raddoppia su tutti ,u ngigante.
BONO 7 : Sconcertante il fatto che riesca a tenere il passo di gente super allenata e piu giovane di lui ,alla fine el gà risù "me a la tò età l'ANSPI saie gnac chel che l'era me fae moneda"
GUALAGNI 7,5 : Nel primo tempo pensavamo fosse rimasto negli spogliatoi ! ma nella ripresa segna 3 gol prende un palo e una traversa ,non so voi ma io fossi stato uno dei gnari di Professione Casa sarei andato a stringergli la mano. Con i suoi 47 anni aveva l'età di due di loro messi insieme !
VITO 7 : Entra e mette subito le cose in chiaro ,io nn sono qua a farmi prendere per il culo ,volano un paio di pedate e poi si comincia a pedalare ,anche lui sigla un gran gol. Grande seconda frazione.
PUPO s.v. : Boh ,si scalda alla cazzo entra e si infortuna ancora dopo meno di tre minuti ,me so mia ! o è sfigato oppure el so mia ! 

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates