Menu Orizzontale

sabato 26 gennaio 2013

0 A.S.D. Oratorio Adro - A.S.D. Ever Green 2 - 7


Marcatori : Armandi - Massimiglio (2) - Lomorti - Lali - Gualagni - Bono

Con la quinta vittoria consecutiva i sempreverdi chiudono vittoriosi anche questa 1°giornata di ritorno ,partita che sulla carta doveva essere abbordabile si è rivelata molto piu dura del previsto.
Gia negli spogliatoi la prima defezione ,Cioci dimentica il documento e si accomoda dietro la recinzione al suo posto Tùl sò Lomorti con Willi che va a destra Bono a sinistra Angel in mezzo e Massimiglio ,al rientro dal 1' minuto dopo 5 mesi ,alle spalle di Tyson Gualagni. 
Primi 10' minuti quasi vergognosi per noi che abbiamo il solo possesso palla ma di conslusioni manco l'ombra e cosi gli onesti pedatori dell'Adro passano in vantaggio su punizione.
Subito lo schiaffo i sempreverdi reagiscono e trovano il pari su rigore procurato da Willi ,dal dischetto un nervosissimo Gualagni spiazza il portiere. Proprio a fine primo tempo arriva il gol del sorpasso ,azione prolungata con palla scaricata fuori area per Bono che dai venti metri trova l'angolo giusto. Si va cosi al riposo sul 2-1 ,bisogna fare i conti con un campo enorme che non ci aiuta certamente ed allora subito dentro Lali per Massimiglio e Armandi per Gualagni con Lucaciesa che va a destra al posto di Willi.
Ad essere onesti le cose nella ripresa non migliorano moltissimo sono forse i nostri avversari a calare fisicamente e noi ne approfittiamo ,prima Armandi con una progressione e tiro nell'angolo che gli costa però l'ennesimo stop ,poi Massimiglio (rientrato al posto di Armandi) di giustezza per il 4-1 ben servito dalla sponda di testa di quel pivot di Lali.
Al 12' accorcia l'Adro su rigore ma dopo due minuti l'eurogol della serata ,anzi se nn ci fosse quello di Franchino con il Bar Cantuccio sarebbe quello dell'anno ,lancio sull'out sinistro e conclusione dalla linea di fondo di Massimiglio un bolide mancino che va ad insaccarsi proprio agli incroci ,feeeega che gol ! 
Nel  finale trova il gol anche Lali Carlos che con un missile su punizione buca le mani al portiere ospite ,grande Lali una punizione tirata un gol ! Chiude il match e apre la corrida Tùl sò Lomorti !
In definitiva una partita che potevamo e dovevamo giocare meglio ma alla fine va bene cosi ,solo 2 gol subiti ed una vittoria rotonda in una giornata non delle migliori.
Venerdi prossimo ore 21.15 nel fortino di Nuvolera ci aspetta il ritorno contro l'MCM ,una delle poche squadre ad averci "battuto" all'andata ,nessuno ha mai vinto a Nuvolera in due anni e nessuno ci ha mai battuto due volte ,non facciamo scherzi !
Ricordo a tutti che sempre Venerdi prossimo ore 22.30 ci sarà in teleconferenza il dottor Lomorti direttamente da Bangkok ,imperdibile !

PAGELLE 

FLAVIO 6,5 : Impegnato all'inizio se la cava molto bene con un paio di interventi di livello ,nella ripresa fa lo spettatore ma va benissimo cosi. Marco ha gia portato indietro la borsa.

LOMORTI 6,5 : Con la testa gia alla trasferta Thailandese il Lomorti se la cavicchia ,procura un rigore evitabile e si fa perdonare con il gol finale. Peccato per l'ingiusta espulsione.  
WILLI 6 : Non troppo bene questa sera ,si procupra il rigore gliene negano un altro ma al tirar delle somme è sempre troppo avanti e paga la scarsa vena di tutta la squadra del primo tempo.  
BONO 6,5 : Puo fare molto di piu e lo sa ,ha fatto il compitino impreziosito dall'importante gol del vantaggio. E poi uno che si presenta con un tatuaggio simile non è commentabile !  
ANGEL 6,5 : Importantissimo in copertura sradica un paio di palloni in scivolata che sono un messaggio chiaro "se volete picchiare io non mi tiro indietro".  
MASSIMIGLIO 7 : Sarebbe da 9 solo per il gol che fa ma la realtà è che non è ancora al 100% per ovvie ragioni ,ciò non toglie che faccia ugualmente tutta la differenza del mondo.
GUALAGNI 6
: Nervoso come non lo avevo mai visto ,prende un sacco di botte ed alla fine reagisce sbagliando ,non poteva stare in campo anche nella ripresa. 
LUCACIESA 7 : Entra per dare sostanza ed anche un po di cattiveria ,obiettivo raggiunto al 100% ,di li nn si passa piu ,brao Fufi !

LALI 6,5 : Peccato non tiri quasi mai le punizioni perchè con il bazooka che ha nel piede destro sarebbe micidiale ! Di testa regala assist e manda in gol chi vuole grazie alla sua stazza. 
ARMANDI S.V. con GOL : Gioca pochi minuti ma trova il tempo di fare quello che sa fare meglio ,gol e infortunio lampo ! STOP di un mese gia definito !

PUPO S.V. con APNEA : Quindici minuti in apena costante ,fa fatica a correre o forse non rompe il fiato fatto sta che gli consiglio un paio di ripetute e qualche video sulle galline !
MARCO S.V. :Ha gia restituito la borsa ,non viene piu !
   

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates