Menu Orizzontale

mercoledì 9 maggio 2012

0 USO Nave "A" - A.S.D. Ever Green 3 - 7


Dopo il tour de force di quest'ultima settimana per le finali zonali di Vallio Terme i sempreverdi son tornati in campo questa sera per i 32° di finale di Coppa Leonessa.
Ospiti del USO Nave A vincitore del proprio girone l'Ever Green finalmente in buon numero ,con la sola eccezione di o'presidente ancora fermo ai box ,ha schierato Robi tra i pali Cioci ultimo Bono a sinistra Lomorti a destra e la spina dorsale centrale con Lomba e Massimiglio a ridosso di Armandi a disposizione Marrasso Ale e Pagina. Guardalinee Pupovic !
Dopo l'appello tutti hanno la vaga sensazione che l'arbitro non sia propriamente un "fenomeno" e purtroppo le sensazioni sono quelle giuste. Il Nave parte subito fortissimo ,i nostri ,anche complice un campo esageratamente grosso faticano a trovare le misure. Nei primi 10' minuti è un assalto all'arma bianca del Nave che tirerà verso lo specchio ,senza mai centrarlo ,per una mezza dozzina di volte.
Ripresisi dallo shock iniziale i sempreverdi cominciano a carbuare e nel giro di tre minuti si portano sul doppio vantaggio ,prima con un siluro di Bono ben imbeccao da Armandi e poi con "sentenza" Lomba che trova il suo solito gol dalla distanza. 
Il Nave è frastornato ,tanta corsa e buoni fraseggi servono a poco se poi non centri la porta ,al 17' ennesimo colpo al morale dei padroni di casa ,questa volta è Armandi che dai quindici metri si inventa un tiro a giro da applausi.
I padroni di casa non mollano e trovano la rete con un tiro dalla lunghissima distanza mal battezzato da Robi. La fotografia della partita è al 22' minuto ,azione ficcante del Nave tiro della punta respinta da un suo compagno ,rinvio lungo palla che scavalca il portiere dopo un rimbalzo e picchia sulla traversa ,e a Massimiglio non pare vero di doverla solo appoggiare in rete da venti centimetri.
Si chiude cosi una prima frazione che ha visto i sempreverdi capitalizzare il 100% delle occasioni create ,mentre agli ospiti tanto gioco tanta corsa ma un pugno di mosche in mano.
La ripresa si apre agli stessi ritmi forsennati della prima frazione e dunque Nave che fa la partita e Ever che risponde in contropiede ,proprio su una ripartenza Armandi serve Massimiglio che devia sotto misura ma questa volta il n.1 locale compie un miracolo. I padroni di casa hanno un sussulto al 29' quando trovano il punto del 4-2 con un missile dalla distanza sul quale Robi non puo proprio nulla.
La partita la chiude virtualmente Armandi con un calcio di punizione telecomandato dai venti metri ,negli ultimi 15' minuti spazio per Pagina al posto di Lomorti e Marrasso per Gualagni.
C'è cmq il tempo per l'uno duo micidiale di Massimiglio e per il terzo gol locale ,al tirar delle somme un Ever Green spietata che ha subito per i primi 10' minuti ma poi prese le misure è stato tutto piu semplice ,onore al Nave ma saremo noi ad andare Venerdi 11 Maggio ore 21:00 in quel di Colombaro di Cortefranca per affrontare i 16° di finale ,partiamo svavoriti visto che la Rost. Ferrari è squadra di Elite ,speriamo di poterci giocare la partita a viso aperto magari con un arbitro degno di questo nome ,si perchè questa sera l'uomo in casacca nera è stato a dir poco indecente ed imbarazzante ,non ha rovinato la partita solo per pura casualità ,ma ha dimostrato a tutti ,quanto sia possibile riuscirci quando si è veramente incapaci !

PAGELLE

Robi 6- : Due gol sul groppone non fanno il paio con l'ottimo intervento sul 4-2.
Cioci 6+ : E' stanco e si vede ,fa fatica sopratutto all'inzio poi grazie a dio si riprende un attimo.
Lomorti 6+ : Gioca un onesta partita ma la caviglia è ancora dolorante e ne limita il raggio d'azione.
Bono 7 : Secondo me migliore in campo ,ci ha preso gusto e non si ferma piu. Rinato !
Lomba 6,5 : Corre per due li in mezzo e segna un altro gol dei suoi. Indispensabile !
Massimiglio 7- : Non fa piu nemmeno notizia ,altra tripla ma stavolta non è cosi straripante.
Armandi 6,5 : Finalmente è tornato al gol e che gol ! Sempre troppo nervoso ma lui è cosi da sempre.
Pagina 6+ : Giocatore utile come pochi ,entra e da un sacco di sostanza dove serve.
Marrasso 6 : Solito finale di passione dove riesce a prendere un paio di calcioni e sfiorare il gol.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates