Menu Orizzontale

domenica 6 maggio 2012

0 FINALE ZONALE - A.S.D. Ever Green - Piazzetta Caminetti Stufe 1 - 1 (6-5 d.c.r.)

E sono due ,DOUBLETE Ever Green ! Permetteteci di festeggiare un trofeo che non dava certamente nulla di concreto visto che lo scudo lo avevamo gia vinto il mese scorso ,ma che doveva definire la regina della Valverde.
Bando alle ciance ,serata da lupi con pioggia e vento a farla da padrone in quel di Vallio Terme ,sempreverdi che recuperano in extrtemis Lomorti che nella rifinitura prima abdica e poi resuscita ,il rischio di vederlo in campo ne è valso in pieno la pena visto che sarà lui l'unico goleador di serata
Primo tempo con prevalenza territoriale dell'Ever che tiene bene il campo ma è parecchio sterile in avanti ,dall'altra parte la Piazzetta pare piu attenta a difendere il risultato che a provare a vincerla ,ne risulta una prima frazione avara di occasioni da rete.
Nella ripresa subito dentro Robi per il nostro neo papà Marco e partita che si apre ,palla nei piedi dei sempreverdi retropassaggio del Cioci a Robi che imita Buffon ,stop maldestro palla rubata e depositata in rete per l'inaspettato 1-0 della Piazzetta.
L'Ever Green a questo punto si riversa nell'area ospite e scopre il fianco ai ficcanti contropiede degli avversari che non si fanno certo pregare e sfiorano il raddoppio ma questa volta Robi si fa trovare pronto in uscita disperata ,passati i minuti di tempesta è un monologo dei sempreverdi che con Armandi timbrano per ben due volta la traversa ,la porta della Piazzetta pare stregata quando il Lomba da comoda posizione batte a botta sicura ma una devizione miracolosa devia la palla sul fondo.
Dai e dai a dieci dal termine arriva il gol del pari ,il resuscitato Lomorti è bravo e freddo a ribattere in rete dopo una punizione del Lomba. Ever Green che nel finale inserisce anche Marrasso per Armandi e Ciano per il Lomba ma il risultato non cambia ,si va ai calci di rigore sotto il. diluvio.
Dopo dieci minuti comodi di stop causa spegnimento dei fari si puo finalmente cominciare la lotteria dei rigori ,parte l'Ever con Cioci che spiazza il portiere ,risponde la Piazzetta ed è gol ,secondo rigore di Marrasso perfetto e risposta della Piazzetta per il 2-2. La terza serie è quella decisiva decisiva ,prima Massimiglio non perdona e poi il migliore in campo del Soprazocco si fa ipnotizzare da Robi !
Si prosegue e tutti vanno a segno ,prima Ciano alla "beppesignori" ,poi la rete della Piazzetta ........ il rigore decisivo lo tira Bono ,palla a destra e portiere a sinistra ........ CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI il cielo è azzurro sopra Berlino ,ah no quella era un altra storia ,questa era solo una finale zonale. Resta il fatto che al priomo anno di fondazione e a suon di record su record l'A.S.D. Ever Green ha vinto tutto il possibile ,ora sotto con la Coppa Leonessa anche se forse la testa è giustamente proiettata al torneo a Milano Marittima dal 25 al 27 Maggio.


PAGELLE

Marco 6,5 : Gioca solo il primo tempo ed oltre a qualche uscita risulta davvero inoperoso.
Cioci 7 :Gioca un buon match risultando decisivo nel bloccare le ripartenza avversarie.
Lomorti 8 : Recuperato in extremis è l'uomo decisivo siglando il meritato pareggio.
Bono 7 :Altra partita super di Bono ,per fortuna è entrato in forma a Maggio inoltrato.
Lomba 6,5 : Le dimensioni del campo non lo aiutano ma gioca come sempre una buona partita.
Massimiglio 6,5 : Sottotono per la presenza a bordo campo del suo gemello Tino Pasini.
Armandi 6,5 : Aiutatelo ! Settimo legno nelle ultime tre partite ...... vai a Lourdes !
Robi 6,5 : Bravo a parare il rigore decisivo che riscatta il maldestro errore sul vantaggio Piazzetta.
Marrasso 6,5 : Perfetto il suo secondo rigore in 37 anni di vita ,il primo meglio non ricordarlo !
Ciano 6,5 : Entra giusto in tempo per insegnare a tutti come si battono i rigori da fermo.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates