Menu Orizzontale

venerdì 20 aprile 2012

0 USO Botticino - A.S.D. Ever Green 4 - 4


















Serata piovosa quella che ha battezzato la semifinale d'andata per le Finali Zonali in programma a  Vallio il 5 Maggio prossimo. Ever Green ai minimi termini ,tra i pali Marco Ciocci ultimo Bono a sinistra Lomorti a destra Lomba centrale e Massimiglio a ridosso di Armandi a disposizione solo il duo di attaccanti Marrasso e Gualagni.
Primo tempo dominato dall'Ever Green che sin dal primo minuto detta il suo ritmo ,dopo una manciata di minuti arriva la prima occasione con Massimiglio ma il portiere locale comincia il suo show salvando la porta con un miracolo. Passano pochi minuti e prima Armandi e poi il Lomba non trovano la porta da buona posizione. Dai e dai i sempreverdi trovano il vantaggio ,corner del Lomba e stacco vincente di Ciocci per il meritato punto dell'1-0. Il Botticino nn si scompone e resta basso rischiando il raddoppio ,Armandi gira al volo e centra in pieno la traversa.
Al 22' patatrac di Ciocci che sul campo viscido si gira la caviglia ,il n.2 dei sempreverdi stringe i denti visto che nessuno della panchina puo sostituirlo ,ma vedremo piu in la come sarà deleterio il suo sacrificio.
Nella ripresa stesso copione ,Ever Green che preme e trova il raddoppio con Massimiglio ben servito da Armandi. La partita sembra in discesa ma il Botticino non ci sta e trova il gol alla prima vera occasione con un bel diagonale del n.8. Su questa azione si chiude anche la partita del Ciocci che proprio non puo continuare ,dentro Gualagni e vorticoso cambio di ruolo per mezza squadra con Lomorti che scala ultimo e Massimiglio a destra.
Dopo una traversa clamorosa di Bono ed un palo di Armandi arriva il pareggio del Botticino su punizione da centrocampo leggermente deviata di Pino Pinella. Ever Green che fatica parecchio dietro senza il Ciocci ma che non demorde ma dall'altra parte il n.1 botticinese è davvero strepitoso prima salva sul Lomba in uscita disperata poi su Armandi da quindici metri.
Difficile non appellarsi alla sfortuna quando Armandi centra il quarto legno della serata con una punizione telecomandata che si stampa all'incrocio. Ma si sa quando non gira non gira ed infatti il Botticino trova addirittura il vantaggio con un bellssimo gol del n.3 ,per fortuna l'Ever Green ha carattere e nel giro di due minuti ribalta il risultato ,solito corner alla Gualagani e palla direttamente in rete. Centro del Botticino palla recuperata da Armandi che serve un assist d'oro per Gualagni che senza difficoltà appaggia in rete il punto del 4-3.
Mancano pochi minuti ed il Botticino ne ha di piu ,prima sfiora il pareggio ma Marco è strepitoso a volare nel sette e deviare il pallone e poi al 1' minuto di recupero ancora super Pinella trova un destro a giro da centrocampo che fredda l'incolpevole Marco per il 4-4 finale.
Onestamente avremmo meritato molto di piu ma il calcio è cosi i nostri avversari son stati molto ordinati e ci hanno davvero creduto fino alla fine meritando il pareggio finale ,a noi resta il grosso rammarico per l'ennesimo infortunio di fine stagione ,domani sera saremo di nuovo in campo e questa volta sarà davvero dura arrivare a sette vista l'assenza certa del Ciocci e di Armandi che vanno a sommarsi alle assenze di Pupo Marchino e Comi. Ci vuole coraggio .....

PAGELLE

Marco 6,5 : Solo un intervento ma provvidenziale ,per il resto mai impensierito nel primo tempo e sui gol subiti non ha assolutamente colpe.
Ciocci 7+ : Per i 22' minuti nei quali resta in campo sano è davvero perfetto togliendosi anche la soddisfazione del gol che ci ha portati in vantaggio. Speriamo nn sia nulla di grave ma dubito.
Lomorti 7 : Ennesima grande prova di Lomorti che quando esce il Ciocci si recicla centrale senza sbavature.
Bono 7 :Bella prova di carattere di Bono ,sbaglia solo a non spingere nel primo tempo ma per il resto gioca un match caparbio e senza errori.
Lomba 6,5 : Meno "Lomba" del solito ,gioca una buona gara ma non incide come spesso gli accade e nel finale si fa ipnotizzare dal portiere locale.
Massimiglio 6,5 : Primo tempo difficile per Massi che si mangia un gol e fatica a controllare il pallone sul terreno viscido ,nella ripresa trova il gol e poi si sacrifica a destra.
Armandi 6,5 : Clamorosamente non trova la via della rete ,un po per "colpa" del portiere locale un po per la sfortuna visti i pali presi. Si accontenta di un paio di assist al bacio.
Gualagni 7 : Il vecchio marpione segna il suo nono gol nelle ultime tre partite ,questa volta però sono reti pesantissime. Per fortuna quando entra è sempre decisivo.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates