Menu Orizzontale

giovedì 21 marzo 2013

0 Polisportiva Caino - A.S.D. Ever Green 2 - 5

Marcatori : Armandi (4) - Cioci -

E' sempre dura rialzare la testa dopo una sconfitta ,sopratutto se non si è abituati a perdere spesso come ,per fortuna ,capita a noi da un paio di stagioni. Il Caino è stato un avversario ostico e non solo per il campaccio che si ritrovava questa sera ,bisogna ricordare che gia all'andata ci bloccò sul pari.
Anche questa volta partiamo con l'handicap ,fuori Ciano squalificato ,Lali ,Massimiglio ,Pupo ,Flavio ,Macio ,Franchino ,Vito ,Gualagni (in panca ma da guardalinee) insomma una moria da far invidia al Milan della scorsa stagione. La nota positiva è il rientro di Armandi che al tirar delle somme sarà piu che decisivo per la vittoria di questa sera.
Dopo oltre 25' minuti di ritardo per permettere al Caino di presentarsi al completo si parte ,Ever Green subito pressante e presente sul campo ,le occasioni migliori sono nostre fino all'acuto del vantaggio. Willi si libera con una magia e serve un pallone d'oro ad Armandi che come sempre non perdona ,doppia finta portiere sdraiato e palla nell'angolino.
Al 12' altra occasionissima ma il palo prima ed il portiere poi negano la gioia del gol a Bono ,poco male perchè dopo soli due minuti arriva il raddoppio. Lucaciesa parte da centrocampo ,salta un uomo ed indovina il filtrante stupendo che mette Bono nelle condizioni di regalare ad Armandi il piu facile dei palloni che il bomber dei sempreverdi deposita in rete.
Sembra non ci sia partita e ci si accorge del Caino solo per le continue ed inutili randellate al limite del rosso che continuano a rifilare ,ma noi abbiamo il solito difetto ci stimiamo troppo ,prima sbagliamo un altro paio di occasioni facili facili e poi quasi allo scadere della prima frazione veniamo puniti in contropiede con la rete che riapre l'incontro.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi e dopo nemmeno un minuto i padroni di casa pervengono al pareggio dopo un flipper tra Angel e la punta del Caino. Tutto da rifare !
Al 32' dopo una serie di angoli arriva proprio dalla bandierina la palla giusta servita da Willi ed il Cioci con l'ormai solito schema della casa plana in area e di testa insacca per il punto del tre a due.
Nella parte centrale della ripresa volano calcioni a destra e a manca e proprio sull'ennesimo fallo subito da un incontenibile Lucaciesa  arriva la punizione che Armandi scaraventa in rete da una quindicina di metri. 
Visti gli errori del passato meglio non regalare coraggio a questo Caino ed allora dentro Lomorti per Willi con Armandi unica punta. Conteniamo meglio e Marco deve ripsondere presente su una conclusione velenosa dalla distanza e poco piu. Nel finale spazio per l'ennesimo fallo su Lucaciesa che provoca un altra punizone che ancora Armandi si incarica ti trasformare per il punto del 5-2 finale. 
La partita si chiude virtualmente al 48' quando ,finalmente ,il centrale del Caino vola sotto la doccia manco a dirlo per un fallo da dietro su Lucaciesa.
Vittoria giusta e meritata su un campo che pochi sono riusciti ad espugnare ,ora meno di 48 ore di riposo e si torna a giocare contro la nostra prima inseguitrice ,quel Flero che all'andata ci ha gia suonato ,vediamo di non ripeterci e vediamo di essere un attimo piu neumerosi di questa sera.

PAGELLE

MARCO 7 - Poco impegnato ma quando lo chiamano in causa è una sicurezza assoluta. Nei rinvii pare un regista piu che un portiere.
CIOCI 7 - Segna un gol fondamenale perchè ci permette di mettere la freccia in un momento delicatissimo. Soffre la velocità del giovane puntero di casa ma nel complesso il duello lo vince lui.
LUCACIESA 7,5 - Se le giornate di merda lo portano a certe prestazioni ben vengano ,a parte gli scherzi ,inventa il secondo gol si procura le punzioni del quarto e del quinto gol e fa espellere il centrale del Caino. A tutto questo aggiungiamo che corre per due ,giu il cappello !
BONO 6,5 - Piu sfortunato che altro ,prende due pali e fa il suo in fascia. Commette qualche errore non da lui ma forse è colpa delle scarpe distrutte che sta usando.
ANGEL 6,5 - Mezzo voto in meno per il giallo che lo porta alla squalifica ,per il resto solito gueriero in mezzo al campo ,a volte però si puo concludere a rete dai quindici metri.
ARMANDI 8,5 - Giocatore monotematico ,gli dai la palla e lui la mette in rete ,che sia su azione o su calcio piazzato lui non perdona. Con lui in campo l'Ever Green ha un altra dimensione.
WILLI 6,5 - Due assist e tanto movimento ma ora è venuto il momento di tornare al gol che manca gia da due incontri ,per Willi sono un eternità - come on Venerdi !
LOMORTI 6,5 - Entra e si piazza sulla sua solita fascia destra ,problemi zero per Paolo che gioca 20' minuti senza affanni proponendosi spesso in appoggio.
GUALAGNI S.V. - Ancora ai box si regala una serata da guardalinee ,Venerdi sarà ancora assente.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates