Marcatori : Armandi - Massimiglio (2) - Lomorti - Lali - Gualagni - Bono
Con la quinta vittoria consecutiva i sempreverdi chiudono vittoriosi anche questa 1°giornata di ritorno ,partita che sulla carta doveva essere abbordabile si è rivelata molto piu dura del previsto.
Gia negli spogliatoi la prima defezione ,Cioci dimentica il documento e si accomoda dietro la recinzione al suo posto Tùl sò Lomorti con Willi che va a destra Bono a sinistra Angel in mezzo e Massimiglio ,al rientro dal 1' minuto dopo 5 mesi ,alle spalle di Tyson Gualagni.
Primi 10' minuti quasi vergognosi per noi che abbiamo il solo possesso palla ma di conslusioni manco l'ombra e cosi gli onesti pedatori dell'Adro passano in vantaggio su punizione.
Subito lo schiaffo i sempreverdi reagiscono e trovano il pari su rigore procurato da Willi ,dal dischetto un nervosissimo Gualagni spiazza il portiere. Proprio a fine primo tempo arriva il gol del sorpasso ,azione prolungata con palla scaricata fuori area per Bono che dai venti metri trova l'angolo giusto. Si va cosi al riposo sul 2-1 ,bisogna fare i conti con un campo enorme che non ci aiuta certamente ed allora subito dentro Lali per Massimiglio e Armandi per Gualagni con Lucaciesa che va a destra al posto di Willi.
Ad essere onesti le cose nella ripresa non migliorano moltissimo sono forse i nostri avversari a calare fisicamente e noi ne approfittiamo ,prima Armandi con una progressione e tiro nell'angolo che gli costa però l'ennesimo stop ,poi Massimiglio (rientrato al posto di Armandi) di giustezza per il 4-1 ben servito dalla sponda di testa di quel pivot di Lali.
Al 12' accorcia l'Adro su rigore ma dopo due minuti l'eurogol della serata ,anzi se nn ci fosse quello di Franchino con il Bar Cantuccio sarebbe quello dell'anno ,lancio sull'out sinistro e conclusione dalla linea di fondo di Massimiglio un bolide mancino che va ad insaccarsi proprio agli incroci ,feeeega che gol !
Nel finale trova il gol anche Lali Carlos che con un missile su punizione buca le mani al portiere ospite ,grande Lali una punizione tirata un gol ! Chiude il match e apre la corrida Tùl sò Lomorti !
In definitiva una partita che potevamo e dovevamo giocare meglio ma alla fine va bene cosi ,solo 2 gol subiti ed una vittoria rotonda in una giornata non delle migliori.
Venerdi prossimo ore 21.15 nel fortino di Nuvolera ci aspetta il ritorno contro l'MCM ,una delle poche squadre ad averci "battuto" all'andata ,nessuno ha mai vinto a Nuvolera in due anni e nessuno ci ha mai battuto due volte ,non facciamo scherzi !
Ricordo a tutti che sempre Venerdi prossimo ore 22.30 ci sarà in teleconferenza il dottor Lomorti direttamente da Bangkok ,imperdibile !
0 commenti:
Posta un commento