Menu Orizzontale

sabato 6 aprile 2013

0 Bar Cantuccio Odolo - A.S.D. Ever Green 4 - 3




Marcatori : Gualagni - Massimiglio  - Bono

Dispiace ammetterlo ma questa sera abiamo scaraventato nel cesso il match point ! Siamo saliti ad Odolo titubanti e preoccupati viste le assenze di Angel per qualifica e di Armandi per cause di forza maggiore e pur avendo recuperato in extremis Massimiglio e Cioci sapevamo benissimo che erano una grossa incognita. Purtroppo tutto quello che avevamo pensato durante questi giorni si è puntualmente avverato.
Partiamo con qualche minuto di ritardo per aspettare Bono appiedato dalla GDF e ci schieriamo con Marco in porta Cioci ultimo Lomorti a destra Bono a sinistra Ciano centrale e Massimiglio dietro a Willi ,in panca Lucaciesa e il Lalo con Gualagni spettatore ma pronto ad entrare stile rugby per i calci piazzati.
I primi minuti ci vedono ben in palla teniamo il campo senza affanni e ci proponiamo spesso davanti ,l'equilibrio lo spezza bomber Gualagni che dopo un fallo ai venti metri su Willi entra e si incarica di disegnare una punizione a giro che si spegne nel sette.
Il Bar Cantuccio è squadra molto ma molto forte che ha tra le sue fila giocatori veramente di alto livello ma noi non ci facciamo impressionare ed anzi dopo un paio di interventi agevoli di Marco piazziamo la zampata giusta con Bono che su una respinta da angolo trova un super gol calciando di destro al volo quasi nel sette. Sembra quasi facile ,ma non lo è e ne siamo coscienti.
Passano pochi minuti e la salita si trasforma in discesa ,lancio per Willi che copre il pallone ,rimpallo su Miglio che stoppa ed in diagonale chirurgico ci porta sul 3-0 ,e siamo solo al 16'.
Il Bar Cantuccio sembra sull'orlo del precipizio e la fine del primo tempo pare piu il gong di un round di boxe quando l'avversario sta andando k.o.
Noi dobbiamo "solo" tornare in campo con la stessa mentalità e la stessa umiltà dei primi 25' minuti ed invece ci fermiamo virtualmente in panchina ,dopo la pausa l'Ever Green ,o almeno la squadra che io conosco non tornerà piu in campo.
Il secondo tempo sarà un vero e proprio suicidio collettivo ,Cioci scarico e palesemente sulle gambre non chiede il cambio e chi dovrebbe vederlo non se ne accorge e cosi il fortissimo puntero locale Tononi diventa straripante. Al 3' il n.11 del Bar Cantuccio comincia a darci dolori ,stop e girata perfetta in un fazzoletto è 1-3. Al 6' ,ennesimo lancio lungo sempre per Tononi che in qualche modo trova la sponda ,arriva in corsa Oro che insacca con un mezzo pallonetto. Il campanello d'allarme comincia a suonare di prepotenza. Ma c'è poco da fare siamo in balia dell'avversario e le precarie condizioni fisiche di Miglio reduce da una colica renale solo 24 ore prima e del Cioci con la caviglia a pezzi nn ci aiutano è solo questione di minuti ed ancora Tononi trova il 3-3. Ennesimo lancio al bacio di Ceresa e stacco solo soletto per il punto del 3-3.
Dentro Lucaciesa per Ciano e Lali per Willi ma nn c'è verso siamo paurosamente scomparsi dal campo ,il Bar Cantuccio a dire il vero pare addirittura accontentarsi ma con quel diavolo la davanti basta una mezza palla ed infatti al 47' ennesimo lancio lungo stacco perfetto del n.11 e soprasso completato.
Nel finale il Cantuccio controlla senza affanni anche perchè restiamo in sei per il doppio giallo al Cioci ,finisce cosi una partita dai due volti che ci ha visto combattere e giocare in modo intelligente nei primi 25' minuti mentre nella ripresa ,anche per colpa delle precarie condizioni fisiche di alcuni elemnti ci ha visto soccombere in modo chiaro e netto.
Eravamo arrivati ad un centimentro o anche meno dal secondo successo consecutivo in campionato ed invece tutto è svanito ,ora ci restano la Coppa ed i Play Off ........... la presunzione uccide.

                                                                        PAGELLE

MARCO 6,5 : Uno dei pochi a non cambiare rendimento tra il primo ed il secondo tempo ,sui gol è esente da colpe ed anzi ci salva in un paio di occasioni.
CIOCI 6 : Voto di stima ed amicizia e sopratutto voto ad un giocatore che ha piu volte dimostrato di essere determinante per noi ,purtroppo questa sera per la prima volta lo è stato al contrario. Colpa da dividere con chi nn lo ha tolto.
LOMORTI 6,5 : Gioca un onesta partita prova ne è il fatto che dalle sue parti succede ben poco. Forse l'unico ad accorgersi dei problemi del Cioci visto che si accentra spesso per dargli una mano.
BONO 6,5 : Se avessimo vinto meritava una statua ,entra a freddo senza riscaldamento e nei primi 25' minuti è quasi perfetto ,segna un super gol. Nel finale è l'unico con un briciolo di lucidità.
CIANO 6 : Ci mette tutto quello che ha ma evidentemente questa sera non era abbastanza ,nella ripresa cala vistosamente e viene avvicendato da Lucaciesa. Capita anche agli highlander una serata no.
MASSIMIGLIO 7 : E' sceso in campo e solo per questo bisognerebbe ringraziarlo ,non conosco altre persone che dopo una colica con ricovero (24 ore prima) sarebbero saliti sino ad Odolo con pioggia e freddo ed avrebbero giocatto con il massimo dell'impegno sino all'ultimo secondo.
WILLI 6,5 : Non inganni il fatto che nn trova il gol perchè finche la squadra lo ha supportato è stato una spina nel fianco per il Cantuccio ,nulla da rimproverargli anzi ci ha messo l'anima.
LUCACIESA 6,5 : Entra e non fa rimpiangere nessuno ,anzi a parere mio ci mette quella voglia e quella forza fisica che ci sono mancate per molti minuti della ripresa.
LALI 6 : Sarebbe da s.v. ma non è una sua colpa è solamente entrato nel momento peggiore e con una squadra colpevolmente assente. Va da se che anche fosse stato Messi non avrebbe toccato un pallone.
GUALAGNI 8 : Se conoscete qualcuno che stirato ed inutilizzabile entra e calcia una punizione da venti metri nel sette e poi torna in panca fatemi uno squillo. Che rabbia non averlo avuto anche solo al 50%.
FLAVIO S.V. : Il suo turno arriverà prestissimo ,questa sera la passa a bordo campo a rodersi il fegato.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates