Menu Orizzontale

sabato 16 marzo 2013

0 A.S.D. Ever Green - Il Borgo 4 - 5


















Marcatori : Ciano - Gualagni - Bono - Cioci

Dopo 18 mesi ed una striscia di 25 partite di cui 24 vittorie ed un pareggio è caduto anche l'ultimo baluardo ,il fortino di Nuvolera è stato espugnato,prima o poi doveva succedere è il normale corso delle cose.
Dicevamo partita persa ed imbattibilità cancellata ,purtroppo le serate negative arrivano prima o poi ,si parte ed il Borgo ci incorna al primo affondo ,minuto 5' destro al volo pazzesco dai venti metri che si infila nel sette. 
La reazione dei sempreverdi non c'è ed anzi c'è il raddoppio dei rossi ospiti con il n.8 che dopo aver mandato in tange il Cioci con una finta scarica di potenza in diagonale alle spalle di Flavio. 
A memoria non ricordo uno 0-2 tra le mura amiche e le sensazioni negative lasciano spazio ai brutti pensieri quando Ciano scheggia la traversa e sul ribaltamento di fronte il Borgo trova un altro grandissimo gol dai venti metri. Zero a tre e siamo solo al 16'.
Per fortuna l'Ever ha un Bono in gran serata che trova un missile dei suoi che almeno ci ridà speranza ,ma la serata è di quelle pessime ed a ricordarmelo ci pensa la quarta assurda rete di marca ospite. Minuto 21' cross teso in area arriva Angel che schiaccia di testa nella nostra porta ,Flavio fa il miracolo ma Angel inciampa e di rebotto mette il pallone nella nostra porta per il piu clamoroso degli autogol. Prima della fine del primo tempo Ciano riapre la partita con un destro dal parcheggio mal calcolato dal portiere del Borgo.
Nell'intervallo si cambia e si intende rischiare ,fuori Lomorti e dentro il bomber Gualagni che di miracoli se ne intende ,ma non è serata ,missile di Diego ed incrocio-linea ,non è serata !
Ho ancora tante speranze ma quando l'arbitro al 3' minuto del secondo tempo caccia Ciano per presunto fallo da ultimo uomo anche io mi rassegno ,non è serata ! Che poi non sapevo che nel calcio a 7 esistesse il fallo da ultimo uomo con conseguente espulsione ! Ma non è che non lo sapevo è semplicemente che non esiste !
Cmq passiamo oltre ,il Borgo non domo trova anche il quinto gol con la complicità di Flavio ed è per noi notte fonda sembra sia la serata ,oltre che della prima sconfitta casalinga ,anche dell'imbarcata record ed invece qualcosa cambia. Dal 32' in poi i sempreverdi ritornano ad essere squadra vera e pur in uno in meno mettono all'angolo gli ospiti. Al 37' Gualagni con la specialità della casa trova il punto del 5-3. Al 40' altra punizione di Gualagni che sarebbe in porta se non centrasse Bono sul limite dell'area piccola. Al 43' gran parata del n.1 ospite su Bono che si ripete al 45' deviaizione in angolo. Proprio dal corner che ne scaturisce svetta il Cioci che trova l'angolo giusto. 5-4 ed incredibilmente siamo ancora in partita ! Loro con il braccino tutti a difendere anche in un uomo in piu e noi con poca lucidità ma tanto orgoglio a cercare almeno di evitare questa sconfitta ma ,non è serata ! Si grida al gol quando Gualagni con un destro a giro spegne la palla sull'esterno della rete ma l'ultimo sussulto è per il mai domo Bono che dai venti metri spara alto le  residue speranze dei sempreverdi e cosi dopo ben 4' e dico 4' minuti di recupero il pessimo arbitro di serata dà il via ai festeggiamenti del Borgo che non ha rubato proprio nulla anche se a mio avviso bisogna anche saper vincere ma questo è un altro discorso.
Ora ,dopo il recupero di Caino Mercoledi ,ci aspetta il doppio confronto con Flero e Bar Cantuccio ,meglio cosi se siamo ancora vivi lo dimostreremo con le squadre piu forti del girone ,ben inteso che anche noi lo siamo e il campionato non è certo finito ,ritroviamoci e riuniamoci che abbiamo ancora tanto da fare e da dire.

PAGELLE

Flavio 5,5 - Paga carissimo l'errore sul quinto gol per il resto irreprensibile.
Cioci 5 - Marca un avversario di sicuro livello ma il vero Cioci non avrebbe avuto problemi.
Lomorti 5 - Fatica come non gli era mai capitato ed il motivo non lo si capisce.
Bono 8 - Un cuore grande cosi ,certo a volte sbaglia ma vederlo combattere cosi è uno spettacolo.
Angel 5 - Non entra proprio in partita e l'autogol clamorso è la fotografia della sua serata.
Ciano 5 - Espulsione incomprensibile a parte fatica come un pazzo anche lui li in mezzo.
Willi 5 - Anche Willi stecca le partite è questa la notizia ,mai un tiro mai un guizzo si rifarà.
Gualagni 6 - Zoppica dopo 2' minuti e non sta bene ma risulterà il piu pericoloso dopo Bono.
Lucaciesa 6 - Entra a dare una mano per il miracolo e quasi quasi era meglio inserirlo prima.
Bogietta 0 - All'esordio come guardalinee .... la fortuna è cieca ma Bogetta ci vede bene !

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates