Menu Orizzontale

sabato 23 marzo 2013

0 A.S.D. Ever Green - Amici del calcio Flero 8 - 3

Marcatori : Armandi (3) - Cioci - Massimiglio (2) - Bono - Autorete

Tutto troppo facile ,è quello che abbiamo pensato tutti alla fine della partita visto che si incontrava la terza forza del campionato che ci tallonava a sole tre lunghezze.
Ma onestamente quando siamo quasi al completo e giochiamo in questo modo per gli altri ,chiunque siano ,c'è ben poco da fare se non sperare che l'arbitro fischi la fine. Si parte con Marco tra i pali ,Cioci ultimo ,Lomorti a destra ,Bono con le scarpe nuove a sinistra ,Angel centrale ed il duo di mille battaglie davanti ,per la prima volta insieme quest'anno ,Armandi-Massimiglio. I primi 10' minuti sono di puro equilibrio con il Flero che è ben disposto in campo mentre noi prendiamo le misure con il passare dei minuti. Qualche occasione ma nulla di serio sino al 11' quando un azione avvolgente dei sempreverdi libera Bono sul fondo ,cross teso e deviazione di un difensore del Flero nella propria rete. Gli ospiti non stanno a guardare e al 14' pervengono al pareggio ,Angel sbaglia il disimpegno centrale palla alla punte che salta il Cioci e poi Bono con una finta e sigla un gran gol.
I 10' minuti finali di primo tempo sono un crescendo devastante dei sempreverdi ,se fosse stato un match di boxe l'arbitro avrebbe sospeso l'incontro. Al 16' lancio lungo e assist di petto di Massimiglio per Bono che di prima spara una cannonata imparabile per il gol del vantaggio. Al 19' punizione di Armandi deviata dalla bariera pallone a campanile sul quale si avventa Massimiglio che di testa ci porta sul 3-1. Il Flero è alle corde ed Armandi nn ha ancora segnato ,la media dice un gol ogni 9' minuti è gia in ritardo ...... ma al 21' torna in media con una punizione perfetta che centra il palo interno e finisce la sua corsa in rete per il 4-1 che chiude la prima frazione.
Se il finale di primo tempo è stato devastante l'inzio di ripresa è stato anche peggio per il malcapitato Flero ,gia al 1' minuto Armandi resosi conto di essere fuori media ,spara un missile da distanza siderale che abbate il difensore sulla linea e poi termina in rete. Nel volgere di tre minuti dal 28' al 31' si chiude la contesa con largo anticipo ,prima il Cioci sigla la sua dodicesima rete stagionale ,su corner di Bono arriva con i tempi che solo lui conosce e di sinistro devia in rete per il 6-1. GAME-SET & MATCH direbbero al Roland Garros
L'uragano non si placa ed allora ancora Bono scende sulla sinistra e centra teso per l'accorrente Massimiglio che da pochi metri devia in rete per la doppietta personale.
A questo punto dentro Willi per Massimiglio ,Vito per Angel e Pupo per Bono e con quasi 20' minuti ancora da giocare si poteva concludere l'opera di distruzione visto poi come ci avevano trattato all'andata ed invece ci siamo accontentati del solo ed ennesimo gol di Armandi nel finale intramezzato dalle due reti del Flero.
Avanti cosi ! se restiamo uniti e sempre presenti come questa sera e magari recuperiamo quei due o tre elementi che mancavano questa sera possiamo prima centrare le semifinali di Coppa e poi andare a giocarcela con la capolista Cantuccio alla pari ,tutto questo sole se ci saremo tutti e giocheremo come questa sera ,in caso contrario gia sappiamo a cosa andremo incontro.

PAGELLE
MARCO 7 - Una grandissima parta nel primo tempo e poi un paio di interventi nel finale ,tutto con la massima serenità. E' in forma strepitosa.
CIOCI 7,5 - Altro giro altro gol manco fosse una punta ,gioca una partita nella partita con la forte punta del Flero perdendo qualche battaglia ma stravincendo al guerra.
LOMORTI 7,5 - Mi ricordo un solo errore di Paolo in 50' minuti piu recupero. La cosa che stupisce è che pur non allenandosi chiude la partita in crescendo.
BONO 7,5 - Saranno state le scarpe nuove ma questa sera oltre alla solita forza della natura ha regalato assist a raffica ed ha anche segnato una rete strepitosa. Pauroso.
ANGEL 7 - Voto di stima ! Sia chiaro non ha giocato per nulla male anzi ,ma Angel puo e deve fare molto meglio sopratutto quando ha la palla tra i piedi.
MASSIMIGLIO  8 - Super Miglio tarantolato è tornato ,due gol ed un sacco di movimento. Senza nulla togliere a chi fa quel ruolo in sua assenza ....... ma quanto ci eri mancato !
ARMANDI 8 - Sinceramente non so piu cosa scrivere o cosa dire ,facciamo che da oggi metto solo le statistiche. Che noia fare una pagella di Armandi l'è semper la solita solfa !
WILLI 6,5 - Non è la sua settimana per quanto riguarda il feeling con la rete ,dalla prossima settimana invertiamo la rotta ,grazie.
VITO 6,5 - Venti minuti di sostanza dopo piu di un mese d'assenza. Bene cosi visto che da ora in poi il Venerdi sarà sempre presente.
PUPO 6,5 - Torna in campo dopo un secolo e nei primi minuti pare in iper-ventilazione. Poi si rilassa e di tacco manda in gol gli ospiti. Meglio se sta teso.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates