Menu Orizzontale

sabato 1 dicembre 2012

0 A.S.D. Ever Green - Bar Cantuccio Odolo 8 - 5


















Marcatori : Armandi (6) - Franchino (2) -

Vittoria doveva essere e vittoria è stata ,senza se e senza ma la capolista Bar Cantuccio Odolo imbattuta da oltre 2 anni ,ci ha lasciato le penne nel fortino di Nuvolera.
Ever Green con diverse defezioni tra le quali Miglio ,Macio ,Vito ,Pupo ,Willy e Gualagni ma con il fondamentale recupero di Bono in extremis. Si comincia con Marco tra i pali ,Cioci ultimo ,Bono a sinistra Lomorti a destra ,Angel e Franchino centrali e Armandi di punta.
Cominciamo subito bene ed Armandi ,vero mattatore della serata ,apre i giochi con una punizione perfetta per l'1-0. L'Odolo che nn è capolista imbattuta per caso trova subito il pari su un nostro svarione difensivo ma questa era la serata giusta ed Armandi nel giro di 7' minuti ci porta sul doppio vantaggio con due prodezze dalla distanza. 
Teniamo bene il campo ma il Bar Cantuccio tra le sue fila annovera giocatori veri tipo Caini ex Foggia di Zeman e Tononi ,proprio dai due nasce l'azione del 3-2. Anche questa volta dura poco perchè ancora Armandi devia sottomisura una ciabattata di Angel dalla distanza. Si va cosi al riposo sul doppio meritato vantaggio.
Ad inizio ripresa Ever Green ancora piu convinti e le occasioni fioccano ,prima un palo di Bono dalla distanza poi un altro palo di Armandi e alla fine il punto del 5-2 per merito di Franchino che dai venti metri gonfia la rete. 
L'Odolo non si perde d'animo e si porta sul 5-3 su un tiro cross mal valutato da Marco e lasciato passare dal Cioci ,poco male perchè al 12' si assiste ad un vero e proprio capolavoro ,Bono effettua un lancio di trenta metri per Franchino la palla sembra lunga ma il nostro n.5 la raccoglie a mezzo metro dalla riga e la scaraventa al volo nel sette opposto ,gol pazzesco per il punto del 6-3.
A questo punto un minimo black out ci costa quasi il lavoro fatto ,l'Odolo in tre minuti si porta sul 6-5 e al 45' troverebbe anche il clamoroso punto del 6-6 ,punizione cross per la punta che la spizza palesemente in area piccola ,l'arbitro però annulla dicendo che il gol nn è valido perchè la punizione era di seconda mandando su tutte le furie il fortissimo puntero ospite che protesta e viene espulso.
Negli ultimi 5' minuti in un uomo in piu Armandi trova altre due reti che fissano il punteggio sull'8-5 finale.
Poco da aggiungere se non che possiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto ,battere una squadra del genere che veniva da 9 vittorie consecutive ed oltre 2 anni di imbattibilità è un segnale forte a tutte le nostre rivali Odolo per primo.

PAGELLE

MARCO 6 : Suff risicata per Marcone che questa sera ha alternato buoni interventi ad errori non da lui ,l'importante erano i tre punti il resto è noia.
CIOCI 7 : Serata difficile ma esaltante per il Cioci che contiene nel migliore dei modi un attaccante realmente fortissimo ,il duello alla fine lo vince lui.
LOMORTI 7 : Meno "cattivo" del solito ma sempre preciso e puntuale ,lo si vede poco in avanti ma dietro non sbaglia un colpo.
BONO 7,5 : Gioca pieno di lividi e finche ne ha fa una partita magistrale ,quasi impossibile saltarlo e puntuale nei rimorchi e al tiro. Nel finale esce piegato dai dolori. Grande Bono !
ANGEL 7 : Anche Angel gioca con una caviglia malconcia ma sulla corsa non si nota perchè lui va a mille anche con una gamba sola. Partita piena di quantità.
FRANCHINO 8,5 : A parere mio è il giocatore che ci ha fatto vincere la partita ,oltre ai due gol uno dei quali da cineteca francobolla Caini annullandolo ed in piu si propone per fare gioco.
ARMANDI 9
: Sedici reti in tre partite scarse ,è praticamente immarcabile e quando ha uno spiraglio è una sentenza. Piu decisivo di cosi si muore.
LALI 7 : Oltre al gran gol ...... ah no non ha segnato !!! A parte gli scherzi quando entra gioca alla grande duettando con Armandi e trovando un clamoroso palo su punizione ,nano desedet che c'è in ballo una scommessa.
PUPO S.V. : Spettatore non pagante visto l'infortunio.
FLAVIO S.V. : E' pronto a rientrare tra i pali.
GUALAGNI S.V. : Ancora ai box segue la parta dalla panca.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates