Menu Orizzontale

sabato 12 maggio 2012

0 Rost. Ferrari Colombaro - A.S.D. Ever Green 1 - 0

E alla fine è arrivata anche la sconfitta ! Dopo parecchi mesi e parecchi successi dobbiamo inchinarci al verdetto del campo. Gli auspici c'erano tutti ,da Gualagni guardalinee (tre sconfitte su tre con lui sull'out) alla porta stregata dei padroni di casa.
Recuperati in extremis sia Lomorti che Massimiglio anche se non certo al 100% ,dunque Ever che ha schierato Marco in porta Cioci ultimo Bono a sinistra Lomorti a destra Lomba centrale e Massimiglio a ridosso di Marrasso.
I padroni di casa ,che sulla carta dovevano esserci parecchio superiori ,essendo squadra che ha ben figurato nell'ultimo campionato di Elite si sono invece dimostrati squadra solida con ottime individualità ma certamente nulla di impressionante. Va da se che con questi auspici la gara cominci con i nostri dietro ad aspettare ed il Colombaro a cercare l'acuto giusto ,acuto che arriva gia al 4' minuto con il n.7 che infila Marco sul suo palo con un gran destro.
Passati i soliti primi minuti i sempreverdi cominciano a giocarsela a viso aperto ma denotando parecchia confusione sotto porta ,prima Massimiglio e poi Marrasso scaldano i guantoni del ottimo n.1 locale ma l'occasione piu ghiotta capita sui piedi della punta del Colombaro che su spizzata all'indietro del Lomba calcia a botta sicura ma la palla si perde sul fondo ,è il minuto 17' ,segnatevelo perchè da questo minuto in poi il Colombaro riapparirà nella nostra area solo a secondo tempo inoltrato.
Ripresa che è di tutt'altra musica ,Ever Green che finalmente cominica a giocare ,al 5' gran botta del Lomba dai quindici metri e autentico miracolo del n.1 locale che riesce a deviare la palla sulla traversa. Minuto 8' diagonale di Marrasso e palo esterno ,minuto 12' punizione di Massimiglio ed incrocio pienissimo ........ due indizi non sono una prova ma tre fanno una prova schiacciante !
Colombaro compresso in area ,dentro Pagina per un esausto Lomorti e dopo pochi minuti Ciano per Marrasso con il Lomba che va a fare la punta. Sarebbe anche la mossa giusta se il destino non avesse gia deciso tutto ,minuto 44' Pagina salta l'uomo da destra e sforna un cross al bacio per il Lomba che stacca in modo perentorio ....... portiere battuto .......... palo pieno ! Incredibile !
Non molliamo un centimetro e si continua ad attaccare ,minuto 48' palla in area per Massimiglio che con il controllo salta il suo marcatore e sta per battere a rete da pochi passi ma viene abbattuto in modo netto ,purtroppo l'arbitro lascia proseguire tra le smorfie di sorriso degli stessi giocatori locali.
Si continua sino alla fine con 4' minuti di recupero ma purtroppo anche l'ultima spizzata in area termina tra le braccia del n.1 della Rost. Ferrari !
In questi casi si dice che non era serata ,io preferisco dire che a volte è andata bene ,altre ,come in questo caso ,il destino ci ha girato le spalle ,abbiamo fatto un annata impressionante per risultati e per divertimento ,meritiamo tutti un applauso sincero nessuno escluso ,non sarà certo un eliminazione dalla Coppa a toglierci il sorriso ,bravi tutti ci vediamo tra tredici giorni a Milano Marittima.

PAGELLE

A.S.D. Ever Green 10 : E' il voto finale ad una squadra che anche questa sera ha dimostrato di non essere mai doma ,per batterci bisogna mettercela tutta ed avere anche una buona dose di fortuna ,ripartiamo da qua per decidere cosa fare l'anno prossimo ......

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates