Adesso è ufficiale ,siamo campioni !
Ci mancava un punto e siamo andati a prenderlo a Soprazocco dopo una partita durissima ,i padroni di casa ci hanno davvero messo in difficoltà sopratutto all'inizio.
In concomitanza con il big match di San Siro ci siamo presentati a questo importante recupero a dir poco rimaneggiati ,dopo Pupo anche il Lomba ha chiuso anzitempo la stagione e questa sera altra tegola pesante ,Armandi k.o per un dolore al ginocchio pluri operato.
Partenza sprint della Piazzetta che si porta sul doppio vantaggio in meno di cinque minuti ,gia al terzo il n.10 locale trafigge Marco e al 5' raddoppia il n.8.
Cala la notte anzitempo anche xchè come gia detto deve uscire il bomber principe Armandi ,al suo posto Bono che va a sinistra con Massimiglio che torna nel suo ruolo originale ,non sarà un caso che proprio il n.14 risulterà il migliore in campo per distacco.
Per fortuna i vecchiacci dispongono di gente come Gualagni che al 8' trova una punizione stratoferica che si infila direttamente nel sette e ci rimette in carreggiata.
Nemmeno il tempo di risistemarci che la Piazzetta triplica con un grandissimo gol del n.10 ,vera e propria spina nel fianco per la nostra difesa.
A questo punto i nostri avversari si placano e lasciano un po piu di spazio nel quale Massimiglio si trova a meraviglia ,al 17' riceve palla da Gualagni e anche grazie ad una deviazione trova la rete del 3-2. Tutto riaperto.
Al 23' ancora Massimiglio su sponda di Gualagni sembra aperdere il momento giusto per battere a rete ed invece con una zampata nell'angolo lungo del portiere trova un insperato pareggio che porta le squadre al riposo.
Nella ripresa i padroni di casa calano vistosamente e creano molto meno ,cosi i sempreverdi trovano il coraggio di piazzare la zampata che vale il Campionato ,minuto 40' palla in area che Gualagni spizzica ,deviazione e palla morta sulla quale si avventa ancora una volta Massimiglio per il momentaneo 4-3.
Nel finale convulso l'Ever Green ha il match point con Gualagni ma è bravissimo il n.1 del Soprazzocco in ucita ,nel finale il mezzo patatrac tra Marco e Ciano regala a mio avviso un meritato pareggio alla Piazzetta ,ma conta poco perchè questa sera l'A.S.D. Ever Green al primo anno di fondazione stacca il biglietto per l'Elite con addirittura una giornata d'anticipo.
Davvero complimenti a tutti è stata una grande cavalcata e una vittoria meritata ,onore e complimenti sinceri alla Piazzetta che per l'ennesima volta si è dimostrata squadra fortissima e davvero correttissima ,gli auguro di cuore di poter salire in Elite attraverso i play off.
E ora largo alla festa Venerdi prossimo !
Armandi s.v. : Nei pochi minuti nei quali è rimasto in campo ha sfiorato il gol dell'anno con un sinistro al volo da posizione impossibile. Speriamo non sia nulla di grave.
Bono 7 : E' proprio vero che Bono non è prevedibile ,arriva all'ultimo minuto e deve entrare gia al 7' per Armandi ,gioca una signora partita proprio quando meno te lo aspetti.
Marrasso 6 :Oddio anche lui a volte sente la partita ,entra e non trova la posizione ,va beh in fin dei conti ci ha salvato il culo in altre occasioni.
0 commenti:
Posta un commento