Menu Orizzontale

sabato 24 marzo 2012

0 Oratorio Nuvolera - A.S.D. Ever Green 5 - 8



































Che faticaccia ! Ce lo aspettavamo ,sapevamo che anche questa sera avremmo dovuto sudare i tre punti. L'Oratorio Nuvolera ha cullato il sogno di fermare la capolista ,i nostri avversari sono partiti a mille e seppur chiusi in area sin dall'inizio hanno trovato un uno due micidiale nei primissimi minuti che li ha portati sul 2-0.
Veemente la reazione dei vecchiacci che accorciano al 7' su incornata di Massimiglio da angolo.
Gli Ever attaccano ma è il Nuvolera a segnare ,tiro dalla distanza e deviaizone del Ciocci alle spalle di Marco. Tutto questo in soli 9' minuti di gioco.
L'inerzia della partita cambia quando Armandi decide che è ora di fare sul serio ,al 9' conquista una punizione dai venti metri che lui stesso trasforma in modo impeccabile ,al 13' sempre Armandi si inventa un numero pazzesco ,prima manda al bar il suo marcatore con finta e sombrero e poi impala il portiere nuvolerese con il solito pallonetto telecomandato. Non contento Armandi sigla anche la rete del sorpasso ,manco a dirlo con una giocata circense ,minuto 19' angolo da destra che il bomber dei sempreverdi insacca direttamente dalla bandierina. Il primo tempo si chiude non prima che Armandi cali il poker ,palla sulla trequarti e mancino a fil di palo imparabile per il n.1 locale.
Ad inizio ripresa il Nuvolera parte forte e trova il gol che riapre i giochi ,ma è un fuoco di paglia perchè ancora Armandi decide che è il momento di chiuderla definitivamente.
Minuto 32' punizione dal vertice destro dell'area ed esecuzione perfetta del n.6 dei sempreverdi ,passano soli due minuti e ,manco a dirlo ,ancora Armandi sigla la rete piu bella della serata.
Dai venti metri l'implacabile n.6 trova un esecuzione magistrale con palla quasi sfiorata che va a spegnersi proprio nel sette del esterrefatto n.1 del Nuvolera.
I locali trovano nel finale un grandissimo gol che riaccende la loro speranza ma anche questa volta la speranza dura un amen ,Ciano appena entrato si fa tutta la fascia ,salta due uomini e la mette perfetta ,velo di Gualagni per l'accorrente Massimiglio che stoppa e accomoda in rete il punto del definitivo 8-5.
Non è ancora finita ,pur avendo inanellato l'ottava vittoria consecutiva i giochi non sono ancora chiusi ,Mercoledi saremo ospiti della Piazzetta Stufe in quel di Soprazocco ,ci basta un punto ma sarà durissima i gnari di Suersoc ci credono ancora e giustamente si giocheranno le loro cartucce.

PAGELLE
Marco 6 : Notizia clamorosa ,Marco ha sbagliato un tempo ! Infatti il nostro n.1 nel primo tempo è stato sottotono ,nella ripresa ,tornato sui suoi livelli ha sfoderato un paio di interventi spettacolari.
Ciocci 7 : Sto tizio tira la baracca da quasi un anno eppure non molla mai ,grande esempio per tutti ,anche in una serata non facile dimostra che a volte basta solo il carattere.
Lomorti 7 : Ormai è abbonato al sette ,è piu di un mese che Paolo domina la sua fascia ed anche questa sera non ha avuto problemi sfiorando anche la rete in un paio di circostanze.
Bono 6- : Sarebbe da 4 solo per le scarpe ! Non puoi presentarti ad una partita ufficiale con un paio di Hogan al posto delle scarpe da calcio. Per il resto partita davvero sotto tono. Pazzoide completo !
Lomba 7  : Stringe il culo e i denti sino alla fine ,quasi sicuramente a Suersoc sarà out per una distorsione ,colpa mia dovevo toglierlo subito. Per noi è una perdita enorme !
Massimiglio 7 : Gasato dalla visita del suo gemello Tino Pasini si esalta e gli dedica una doppietta ,esultanza alla Pato compresa. Grande Miglio ,andrai in paradiso !
Armandi 9,5 : Assolutamente fenomenale ! Possono raccontarmi quello che vogliono ma io non ho mai visto uno piu forte di lui a 42 anni ,al momento non credo esista attaccante piu forte a questo livello.
Ciano 7 : Vederlo entrare senza aspettare l'ok dell'arbitro fa capire tante cose ,a 48 anni non vedeva l'ora di dare il suo contributo e credetemi sulla parola è ancora un signor giocatore.
Gualagni 6 : Ritorna il bomber dopo una pausa forzata ,si vede che non è ancora al massimo ,entra quando la partita è ancora apertissima e propizia il gol di Massimiglio con un velo stupendo.
Marrasso s.v.  : Cinque minuti finali per Marrasso ,troppo pochi questa volta per vederlo andare a segno. Ci aveva abituato bene.

IL KOMANDATE PRIMA DELLA PARTITA

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates