Menu Orizzontale

sabato 18 febbraio 2012

0 A.S.D. Ever Green - CGM Molinetto 7 - 6

reti : Armandi (4) - Lomba (2) - Marchino
A.S.D. Ever Green ; Marco ,Ciocci ,Lomorti ,Bono (Pupo) ,Lomba ,Armandi ,Marchino (Gualagni) a disp. Marrasso

Preferisco aprire la cronaca di questa partita facendo tanti auguri al capitano della CGM Molinetto ,Roberto Fracassi ,che proprio questa sera si è fratturato il perone ,tutta la A.S.D. Ever Green ti augura una prontissima guarigione ,sono sicuro tornerai piu forte di prima.
A parte tutte le polemiche che si sono gia sprecate e che sicuramente si sprecheranno bisogna ammettere che questa sera abbiamo assistito ad una delle piu belle partite dell'anno. Da una parte un Ever Green di vecchi caproni senza il suo giocatore piu importante Massimiglio ,dall'altra la CGM Molinetto piena di ragazzi giovani e veramente forti anche loro con un assenza importante come D.P. Portesi.
Si parte e sono subito fuochi d'artificio ,CGM in vantaggio dopo nemmeno un minuto ,i sempreverdi regiscono e Armandi si mangia il pareggio da due metri ,nemmeno il tempo di imprecare che la CGM perviene al raddoppio con un bel diagonale che batte Marco.
Per assurdo l'Ever Green pare piu in palla del solito e davanti è sempre pericolosa ,prima il Lomba centra un palo clamoroso poi Armandi si fa perdonare e trova il gol del 2-1.
I nostri però dietro soffrono tantissimo ,la CGM con la velocità del n.10 e le giocate pazzesche del giovane ed "illegale" Sberna sono davvero di un altra categoria e ad ogni azione sfiorano il gol. Il tre a uno è nell'aria ed arriva al minuto 12'.
Al 14' punizione dal limite che il Lomba trasforma con una cannonata per il punto del 3-2. Sembra un copione gia scritto ,dopo nemmeno centoventi secondi la CGM trova subito il quarto gol che tiene i padroni di casa a distanza di sicurezza.
E' il minuto 21' che secondo me cambia tutto ,il capitano della CGM scende sulla fascia contrastato dal Ciocci che in scivolata  mette la palla in fallo laterale ,nello scontro il n.10 cade male ,ci si accorge subito che la cosa è grave anche se onestamente non pensavamo cosi grave ,purtroppo come gia scritto sopra la sentenza è di quelle che non ammettono repliche ,frattura scomposta del perone.
Da quel momento in poi ,non me ne vogliano i ragazzi della CGM ,la partita cambia volto perchè il n.10 era in una serata pazzesca.
Prima della fine del primo tempo ancora super Armandi trova il punto del 4-3 uccellando il suo marcatore da par suo.
Nella ripresa è una partita di ping pong ,Ever Green che trova il pareggio con Marchino che è bravo e caparbio strappare la palla al suo marcatore e sparare un diagonale poderoso sul primo palo.
Palla al centro e CGM in vantaggio con una punizione imprendibile del giocatore "illegale" ,passano solo 3' minuti e il Lomba trova il pareggio con un tap in da due metri dopo rimessa laterale.
La CGM non è piu quella del primo tempo ma davanti ha un giocatore stratosferico che si inventa il 6-5 saltando il Ciocci in modo quasi scolastico e battendo Marco con un diagonale imprendibile.
A questo punto dentro Pupo per Bono e Ever Green che capisce che è il momento di provare a vincerla ,lancio lungo e palla morta in area che il condor Armandi trasforma in una pepita d'oro per il 6-6.
Ancora 5' minuti da giocare e sembra che l'organizzazione dell'Ever Green possa essere l'arma in piu in questi minuti finali ,il gol vittoria è a dir poco incredibile ,rinvio dal fondo di Marco palla in area e ,noi diciamo spizzata di Armandi ,la CGM replica che nessuno l'ha toccata ,ci vorrebbe un replay per capire ,tant'è l'uomo in casacca nera assegna il gol !
7-6 e Ever Green a 3' minuti dalla fine per la prima volta in vantaggio.
Non bastasse la beffa del gol nel finale il migliore in campo in assoluto per la CGM viene espulso per proteste ,non so cosa abbia detto ,ma a parer mio si poteva sorvolare ,ne avrebbe guadagnato solo lo spettacolo.
Nel finale al cardiopalma c'è il tempo per la parata dell'anno ,Marcone Gualagni salva baracca e burattini con una parata strepitosa ,palla sul vertice sinistro dell'area piccola conclusione a botta sicura sul palo lungo che Marco con un istinto incredibile riesce a deviare quel tanto che basta per far correre la palla su tutta la linea e finire sul fondo !
Era Venerdi 17 ,ed io che non sono scaramantico me ne fottevo ,devo dire che da questa sera forse è ora che cominci a prendere in considerazione il fatto di cambiare idea.
Concludo con una considerazione personale ,ho assistito ad una partita bellissima ,ricca di agonismo e di belle giocate vinta magari ,con una buona dose di fortuna ,ma in qualche modo vinta.
Il futuro è sicuramente della CGM ,è innegabile ,noi stiamo sparando le ultime cartucce ma è altrettanto innegabile che un gruppo di quarantenni del genere è veramente tanta roba !


PAGELLE

Marco 8 : La parata nel finale vale davvero mezza stagione ! Per il resto fa una grande partita vista l'enorme mole di lavoro che deve svolgere. Davvero straordinario.
Ciocci 6,5 : Mezzo voto in piu per la fierezza che mostra nel marcare sia il n.10 che l'alieno della CGM ,dieci anni fa sarebbero stati duelli epici ,oggi il Ciocci deve impazzire per fermarli.
Lomorti 6,5 : Comincia soffrendo parecchio e ci mancherebbe altro visto chi circolava sulla sua fascia ,chiude in crescendo risultando a parer mio il migliore del pacchetto arretrato.
Bono 6,5 : Gioca con una gamba sola e non si capisce se stia male o malissimo ,grande carattere a parte il Bono doveva chiedere il cambio prima.
Pupo 6,5 : L'unico Ever Green che quando entra fa vincere i suoi ,non è solo un portafortuna è anche un giocatore che sa il fatto suo ,errore mio non inserirlo prima.
Lomba 7,5 : Due gol pesantissimi ed una capacità naturale di caricarsi la squadra sulle spalle ,la vera anima dell'Ever Green.
Armandi 8 : Lui a fine gara non era contento della sua partita ,sicuramente l'aver perso le chiavi della macchina gli ha intaccato il cervello !!! Armantici hai 42 anni e fai ancora impazzire dei ragazzini che potrebbero essere i tuoi figli ,fai quattro gol a partita ,metet a post !!!
Marchino 7,5 : Un gueriero indomabile ,oltretutto viene a giocare pur avendo una cena importantissima ,veramente un grande giocatore e un gran brao gnaro.
Gualagni s.v. : Qualche minuto nel concitato finale. Ingiudicabile.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates