Menu Orizzontale

domenica 29 gennaio 2012

0 - Quali arbitri vorresti sempre e quali non digerisci ? -

Prendo spunto da un post dei ragazzi della CGM Molinetto per aprire una discussione spero dai toni pacati ,dopo qualche anno nel C.S.I. posso dire di averne visti tanti di arbitri e di essermi fatto un idea sul livello medio e su quali siano i migliori in circolazione ,per capirci quelli che quando li vedi arrivare sospiri "oh questa sera sarà una gran bella partita".
A parere mio esistono vari tipi di arbitri C.S.I. ,c'è la categoria dei "bonaccioni" ,quelli che di solito non estraggono il cartellino nemmeno se usi una balestra per abbattere un uomo in area ,al solito chi fa parte di questa categoria è ben voluto dai giocatori e proprio per lo spirito che li contraddistingue si tende a perdonargli tutto.
Un altra categoria è quella dei "permalosi" ,a parere mio sono tra i peggiori ,sono quelli che se la legano al dito per mesi ed ogni volta che li incontri partono prevenuti ,questo tipo di arbitri è abituata a perdere di mano la partita provocando anche animosità nel campo.
Esiste anche chi fa parte della categoria degli "arroganti" ,questo tipo di arbitro è quello che di solito nessuno vuole vedere la seconda volta ,è quel tipo di persona che anche fuori dal campo ha un atteggiamento altezzoso ,al solito contesta tutto il possibile ,dalla distinta con una virgola fuori posto al microscopico buco in una rete.
Poi ci sono quelli che appartengono alla categoria dei "non pensavo fosse cosi bravo" ,e qui signori miei siamo noi giocatori e società a doverci ricredere ,di solito questi arbitri si presentano "male" ,sembrano appena alzati dal letto salvo poi farci ricredere con prestazioni perfette.
Infine ci sono quelli che appartengono alla categoria dei "fenomeni" ,purtroppo si contano sulle dita di una mano e di solito sbagliano una partita ogni morte di Papa. Questo è il tipo di arbitro che quando arriva al campo sai che se perderai non potrai appellarti in nessun modo al uomo in giacchetta nera.
Questo ,per chi non lo avesse capito è un post per stemperare gli animi e magari per farci qualche risata sopra visto che alla fine dei conti la cosa importante è divertirsi ,se poi qualche arbitro leggesse sono sicuro si farebbe due risate o magari gonfierebbe il petto per essere stato inserito in una categoria piuttosto che in un altra.
Ora vi chiedo ,in base alla vostra esperienza ,quale arbitro vorreste ad ogni partita e quale invece non digerite ?

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates