Menu Orizzontale

mercoledì 18 gennaio 2012

0 - Circolare tecnica anno 2012/13 -

Direzione Tecnica Provinciale

Circolare Tecnica n° 3 del 12 gennaio 2012

La commissione calcio a seguito della raccolta dei questionari ed agli incontri con le società ha elaborato il seguente nuovo schema per il campionato di calcio Open a sette che verrà applicato a partire dalla prossima annata sportiva 2012/2013. Secondo il nuovo schema le squadre iscritte verranno suddivise nel seguente modo: n° 4 gironi di ELITE formati ciascuno da 14 squadre n° 8 gironi di ECCELLENZA formati ciascuno da 11 squadre n° -- gironi di PROMOZIONE (il numero esatto dipenderà dalle squadre iscritte). Pertanto per poter realizzare questo nuovo schema sarà necessario modificare parzialmente quanto già specificato in precedenza per le promozioni in ELITE ed inoltre verranno prese in considerazione le classifiche finali di questa annata sportiva per formare i futuri gironi di ECCELLENZA e PROMOZIONE
Per poter realizzare quanto suddetto ci muoveremo secondo i seguenti criteri:
La quota di iscrizione iniziale comprenderà la partecipazione al campionato e l’eventuale partecipazione alla coppa leonessa per tutte le squadre (Elite verrà esclusa da questa competizione ma sarà l’unica ad avere l’accesso alla fase regionale e nazionale). Le squadre iscritte verranno suddivise nelle seguenti categorie/gironi:
- Elite n° 4 gironi da 14 squadre che si giocheranno il campionato provinciale e l’eventuale accesso al regionale /nazionale, ma non giocheranno la coppa leonessa .
- Eccellenza n° 8 gironi da 11 squadre che si giocheranno l’accesso all’Elite.
- Promozione n° 13 gironi da 11-12 squadre (questi sono ricavati dal numero attuale di squadre, ma il numero reale verrà definito sulla base delle squadre iscritte).
Per poter organizzare un campionato strutturato come sopra sarà necessario utilizzare le classifiche di quest’anno per definire la composizione dei vari gironi e sarà anche necessario modificare il criterio di promozione in Elite stabilito ad inizio anno in quanto le squadre di questi gironi passeranno dalle attuali 12 alle previste 14. Pertanto le retrocessioni stabilite per l’elite rimarranno per quest’anno 16 (4 per girone) mentre le promozioni saranno 24, quindi quest’anno le promozioni in Elite saranno le seguenti:
- salgono in Elite tutte le prime classificate dei gironi attuali (21 squadre)
- le rimanenti 3 squadre usciranno dai play-off ai quali parteciperanno le seconde classificate di ogni girone (21 squadre) e le migliori tre 3° classificate di ogni girone. Questi play-off saranno giocati secondo un tabellone nel quale le 24 squadre, in gare di andata e ritorno, si giocheranno la promozione in Elite, inoltre servirà per stabilire eventuali ripescaggi qualora venisse a mancare qualche squadra in Elite.
Le finali zonali rimarranno in programma secondo quanto previsto inizialmente.
Eccellenza: i gironi di Eccellenza (8 da 11 squadre ciascuno = 88 squadre) saranno formati dalle 16 squadre retrocesse dai gironi di Elite, dalla 2° - 3° classificata di ogni girone (42 squadre di cui 3 promosse in Elite = 39 squadre) dalle 4° classificata di ogni girone (21 squadre) e dalle migliori 12 quinta classificata di ogni girone, inoltre le classifiche serviranno per eventuali ripescaggi qualora venissero a mancare delle squadre.
Promozione: le rimanenti squadre formeranno i gironi di promozione il cui numero dipenderà dalle squadre iscritte al campionato.

0 commenti:

Posta un commento

 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates