A.S.D. Ever Green ; Marco ,Ciocci ,Lomorti ,Pupo (Lomba) ,Bono (Marrasso),Massimiglio ,Armandi a disp. Robi, Gualagni.
Nuovo anno vecchie abitudini ,la prima partita dopo la sosta è sempre un ingognita ma questa sera siamo andati ben oltre.
Tempo da lupi ,termomentro fermo sotto lo zero e squadre che sin dai primi minuti paiono davvero bloccate ,i sempreverdi schierano Marco in porta ,Ciocci ultimo ,Lomorti a destra Pupo a sinistra Bono centrale e Massimiglio dietro Armandi recuperato in extremis.
Dicevamo primi minuti davvero a ritmo lento poi la partita si apre ,qualche buona conclusione degli Ever ma è l'Audax a passare al primo affondo serio con un grandissimo gol del Paso. Nemmeno il tempo di festeggiare con un esultanza degna di una finale che Massimiglio pareggia ,da qui sino a fine primo tempo i sempreverdi dilagano. Raddoppia Massimiglio ,tre a uno di Armandi e poker del redivivo Pupo. Si va all'intervallo tranquilli e si riparte ancora meglio ,Massimiglio lavora bene sull'out e serve un assist al bacio per Pupo che senza fatica spinge in rete il punto del 5-1.
A questo punto sembra davvero una partita chiusa ma come all'andata i giovini dell'Audax trovano la forza di riaprirla ,prima il 5-2 su rigore ineccepibile ,poi il 5-3 su punizione ,il 5-4 nasce invece da una nostra dormita difensiva. Nel frattempo si infortuna Pupo e dentro il Lomba con Bono acciaccato che scala a sinistra. I padroni di casa sono belli carichi ed infatti trovano il pareggio con un missile poderoso da quasi metà campo. Sul 5-5 purtroppo succede quello che spesso accade in partite cosi dove l'arbitro è preso di mira ad ogni azione ,palla in area del Virle e tocco di mano plateale e volontario per salvare un gol praticamente a porta vuota ,lo vedono tutti tranne l'arbitro che lascia proseguire ........ contropiede in tre tocchi e Virle avanti 6-5. Apro una parentesi doverosa ,l'arbitro ha sbagliato ed ha danneggiato la Ever Green e non il contrario ,eppure nessuno è impazzito ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo continuato.
Mi piace spesso dire che per imparare a vincere bisogna prima di tutto avere la dignità di saper perdere ,a volte il buon senso porta anche fortuna ed infatti a dieci secondi dalla fine succede che il condor Marrasso (entrato per caso visto l'infortunio del Bono ) stoppa palla appena dentro l'area ed in girata regala il pareggio ai sempreverdi. Risultato che non so commentare visto che avremmo potuto stra vincerla prima come avremmo meritato di perderla poi. Noi continuiamo la nostra corsa ed il Virle continua con la sua imbattibilità che dura ormai da 11 partite.
Bono 7 : E' la mossa vincente dei primi 35' minuti ,tolto lui dal centro cala la nebbia ,peccato per l'infortunio che ce lo leva al 100% per la prossima.
Lomorti 6,5 :Un piccolo errore costato il gol del 5-4 non puo macchiare una prova da vecchio leone ,non molla fino alla fine pur in carenza di ossigeno.
Armandi 6,5 : Bravo a ritirarsi in piedi visto il dolore ,gol di furbizia a parte ha fatto il suo restando in campo per tutta la partita ,ci è costata cara visto che anche lui Venerdi sarà out.
0 commenti:
Posta un commento